118 chiuso fino alle 14! Assurdo a Caserta

Infermieri non ci sono ed il 118 chiude dalle 8 alle 14!

Categoria principale: Specialisti Emergenza - Urgenza

Cose dell'altro mondo: l'assenza di due infermieri genera la chiusura dalle 8 alle 14 della centrale del 118!

La soluzione estrema è stata adottata a Caserta dove per sei ore tutto il servizio è stato dirottato alla centrale Napoli Centro.

"Gli operatori che hanno fatto il turno di notte non hanno avuto lo smonto" ha spiegato il responsabile della Centrale Operativa, Roberto Mannella "quindi sono stato costretto alle 7 di mattina a chiedere che tutte le chiamate del turno fossero dirottate a Napoli centro".

La questione ha dell'incredibile eppure è successo. Le motivazioni sono riconducibili all'esiguo organico in forze presso la centrale operativa, come spiega ancora Roberto Mannella: "con il passaggio di gestione all’Asl abbiamo perso i quattro interinali, al netto delle due unità in malattia (lunga), e ora queste altre due (con ogni probabilità brevi). Detto questo, sembra che dal primo maggio dovremmo avere i quattro operatori che mancano in forza alla Centrale Operativa".

I cittadini, appresa la notizia hanno popolato il web con post di rivolta ma anche con ironia e spuntano fuori immagini che ritraggono soldati feriti che si trascinano verso Napoli, grazie ad un fotomontaggio.

 

Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore

Stampa