Fisioterapisti

Fisioterapia e prezzi troppo bassi: viaggio nel sospetto mondo low cost!

Fisioterapia e prezzi troppo bassi: viaggio nel sospetto mondo low cost!

Concorrenza a tutti i costi, ma la qualità?

Il mercato dei trattamenti eseguiti da fisioterapisti diventa mese dopo mese sempre più un far west: ci vengono segnalati continuamente prezzi proposti da centri e ambulatori veramente irrisori ed economicamente quasi insostenibili. 

Fisioterapista denuncia l'Azienda dove ha lavorato!

Fisioterapista porta Azienda in tribunale: mi devono 20 mila euro!

Raggirato dall'azienda che nega il tfr dopo 15 anni di lavoro!

Un fisioterapista di Milano ha deciso di avviare azioni legali contro l'Azienda per cui ha lavorato per oltre quindici anni: gli devono oltre 20mila euro!

Ordine Fisioterapisti: si lavora per distaccarsi dal Multi-Albo!

Ordine Fisioterapisti: si lavora per distaccarsi dal Multi-Albo!

Per ora bocce ferme in attesa di capire quanti iscritti all'Ordine Tsrm Pstrp ci sono in realtà.

I Fisioterapisti Italiani sono circa 65.000, almeno sulla carta, e contano di auto-censirsi in tempi brevi per chiedere al Ministero della Salute di costituirsi in Ordine assestante (in fase gia di organizzazione) e a sé stante  (possibilmente indipendente). Attualmente, dopo il DDL Lorenzin, fanno parte del cosiddetto Super Ordine, ovvero la Federazione Nazionale Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (con un acronimo impossibile da ricordare, ovvero FNO TSRM - PSTRP).

Fisioterapisti: l'AIFI rilancia la professione ad Aosta.

L'entusiamo del presidente Mauro Tavarnelli: "siamo al punto di svolta".

Il boom di iscrizioni all'Associazione Italiana di Fisioterapisti (AIFI) e agli Ordini nazionale e provinciali TSRM PSTRP la dice lunga sulla voglia di crescita e di riconoscimenti professionali per i Fisioterapisti Italiani. In Valle D'Aosta si è appena concluso il confronto tra gli iscritti che ha dato spunto per gli sviluppi futuro della categoria, già pronta a diventare una Federazione autonoma, così come previsto dalla Legge n. 3/2018. Per ora nessuno ne parla, ma l'obiettivo di molti è proprio quello di autogovernarsi.

Pace fatta tra ex-Massiofisioterapisti e Fisioterapisti. E gli altri nicchiano?

Pace fatta tra ex-Massiofisioterapisti e Fisioterapisti. E gli altri nicchiano?

Finalmente chiarezza, ma le altre associazioni che fanno?

Pace fatta tra ex-Massofisioterapisti e Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI). Finalmente rispettato il ruolo delle istituzioni Come ho spiegato giorni fa (leggere qui), la presenza delle associazioni al posto delle Commissioni d’Albo è già una forzatura del DPCS 233/46. Mi riferisco ai tanti Massofisioterapisti con corso triennale e Laurea in Fisioterapia, le cui iscrizioni sono bloccate da mesi dai Rappresentanti AIFI: a correggere il Dott. Tavarnelli, ci pensa anche il Ministero: lettera-dr_ssa-Melina-MIUR-del-30-1-19.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!