Incendio: brucia Notre Dame

Brucia Notre Dame: incendio a Parigi. Infermieri e medici soccorrono intossicati!

Le fiamme stanno divorando la chiesa simbolo di Parigi

Infermieri e medici parigini stanno assistendo decine di intossicati dal fumo. Il terribile incendio sta inghiottendo la chiesa-monumento di Parigi, definita irrecuperabile!

Sfollati diversi isolati con la forze dell'ordine che invitano a non uscire dalle case. Il fumo ha imponentemente invaso le strade sia intorno alla cattedrale, situata nella Ile de la Cité, l'isola in mezzo alla Senna, sia sui versanti del fiume.

Nessuna speranza di spegnere le fiamme che stanno divorando la cattedrale, capolavoro architettonico di arte gotica e monumento artistico che ha ispirato centinaia di artisti, non ultimo Victor Hugo.

L'incendio si sarebbe propagato per un evento incidentale dal cantiere interno di ristrutturazione e al momento sono escluse motivazioni terroristiche. Al momento non risultano deceduti in quanto la chiesa è stata evacuata immediatamente.

Le fiamme stanno consumando le componenti in legno della chiesa e indebolendo le strutture in acciaio, tanto che la guglia ed il tetto sono crollati

Secondo la stampa francese infermieri e medici di parigi stanno soccorrendo qualche decina di cittadini in preda a lievi intossicazioni o piccoli malori dovuti agli effetti del fumo e le persone della zona limitrofa stanno venendo allontanate per evitare problemi respiratori acuti. 

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email