FP CGIL Prato vittoriosa, plaude ai suoi delegati!

Prato, RSU 2018: CGIL vince elezioni e si conferma prima!

La FP CGIL di Prato si conferma primo sindacato sull’intero territorio pratese alle elezioni RSU del Pubblico impiego.

“Primi nel comune di Prato e primi in sanità per il pezzo di ASL Toscana centro che fa riferimento all’ex ASL 4. Primi anche in tutti gli uffici dello Stato, dal Tribunale alla Prefettura, dalle Agenzie fiscali all’INPS.”

Decisamente soddisfatto il Segretario della FP CGIL di Prato Sandro Malucchi che annovera 45 rappresentanti sindacali tra comuni e uffici dello Stato sugli 87 disponibili, pari al 52% del totale. “Saremmo in grado di governare le rappresentanze sindacali unitarie in quasi ogni luogo di lavoro. Non sarà ciò che faremo poiché siamo convinti che la democrazia sia dare ascolto alle minoranze e non esercitare l’arroganza della maggioranza. Lavoreremo con CISL e UIL a partire dalla sanità dove, conosciamo solo il dato di Prato, raggiungiamo insieme il 67% del consenso. Respingeremo così l’offensiva dei sindacati mono-professionali la cui protesta contro il rinnovo del contratto collettivo nazionale in sanità ha ricevuto il gradimento di 3 lavoratori contro i 7 favorevoli al rinnovo sui 10 complessivi.”

 

Fonte: Comunicato stampa CGIL FP Prato

Pin It
Dott. Marco Tapinassi
Author: Dott. Marco TapinassiWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vice-Direttore. Infermiere, webwriter, attentatore di biscotti. Esperto nella gestione di pazienti con Alzheimer e Demenze. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email