Sindacato e Politica

Stato di Agitazione del Comparto Santità a Matera: interviene la FIALS.

Stato di Agitazione del Comparto Santità a Matera: interviene la FIALS.

L'intervento del segretario regionale Angelo Fracchiolla.

"La Segreteria Fials ADAMS sindacato della dirigenza medica sostiene lo stato di Agitazione del personale del comparto dell’ASM di Matera. In questo momento vi è un forte fermento tra i Dipendenti dovuto a scelte discutibili da parte della direzione strategica ASM che con due delibere ha intenzione di sospendere,  dal prossimo Mese di Marzo, due fasce economiche del personale sanitario del Comparto". Lo comunica al quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it Angelo Fracchiolla, segretario regionale della FIALS ADAMS.

FIALS - Infermieri mai più ostaggi delle aziende: Tribunale ordina trasferimento per mobilità!

Infermieri mai più ostaggi delle aziende: Tribunale ordina trasferimento per mobilità!

Ma le aziende possono ancora presentare ricorso

Sentenza storica del Tribunale di Bologna - Sezione Lavoro relativamente al blocco fittizio e alle lungaggini legate alle mobilità di Infermieri, Oss, Professionisti Sanitari, Tecnici e Amministrativi. Ad essere condannate l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Sant'Orsola-Malpighi" di Bologna e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Federico II" di Napoli. A rendere pubblica la notizia la segreteria provinciale della FIALS, che aveva curato direttamente l'azione sindacale e giudiziaria. L'ordinanza risale al 5 dicembre 2018.

Sindacati confederali proclamano stato d'agitazione

Contratto sanità privata, Cgil Cisl Uil: Stop trattative, proclamato stato d'agitazione

Rinnovo Contratto lontano

Infermieri, Oss e professionisti sanitari nel privato dovranno ancora attendere molto per il rinnovo del contratto di sanità privata. Il tavolo delle trattative salta e i sindacati confederali hanno proclamato lo stato d'agitazione!

Medici, Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari del 118 devono lavorare in sicurezza!

Medici, Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari del 118 devono lavorare in sicurezza!

Lo chiede la FIALS di Potenza.

C'è un serio problema di sicurezza per i lavoratori dell'Asp di Potenza in servizio presso il 118. Se ne fa carico la Fials, rilanciando le segnalazioni e le lamentele degli operatori. Dopo la riunione del 14 febbraio scorso, che non ha sortito effetti, il segretario provinciale Giuseppe Costanzo ha scritto a Lorenzo Bochicchio, direttore generale  dell'ASP di Potenza, a Francesco Saverio Negrone, Direttore Sanitario, al Servizio di Prevenzione e Protezione, ai rappresentanti per la sicurezza chiedendo di rendere disponibile una consistente documentazione.

Infermieri e Oss al collasso. CGIL: Direzioni Infermieristiche fanno finta di nulla!

Infermieri e Oss al collasso. CGIL: Direzioni Infermieristiche fanno finta di nulla!

Scatta la denuncia pubblica della CGIL di Ravenna: è un continuo abuso!

Già volte ci siamo occupati delle condizioni di sfruttamento contro ogni criterio e logica umana e lavorativa di Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari dell'Azienda USL della Romagna. In un servizio avevamo denunciato la carenza nel turno di notte di Operatori Socio Sanitari nelle Medicine, nelle Geriatrie e nelle Lungodegenze. Situazione che si ripercuote quotidianamente sulla parte Infermieristica, che sono costretti a fare i lavori di altre figure professionali, a saltare riposi e a fare doppi e tripli turni nel nome della carenza di personale. Sul caso si registra la dura presa di posizione della CGIL Funzione Pubblica di Ravenna, che punta il dito sulla Direzione Infermieristica dell'Azienda.

Sottocategorie

Ecco lo speciale di AssoCareNews.it sulle Elezioni per i Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU) nel Servizio Sanitario Nazionale. Daremo spazio a tutte le organizzazioni sindacali che vorranno confrontarsi con i nostri lettori ed presentare i loro programmi a livello nazionale e territoriale. Scrivete pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecco cosa dovete sapere su tutti i vostri diritti e doveri da lavoratori: sia nel servizio sanitario pubblico, che nelle strutture private.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!