Infermieri Aeronautica Militare abusivi? Non risultano iscritti all'Ordine.

Infermieri Aeronautica Militare abusivi? Non risultano iscritti all'Ordine.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

In questi giorni mi è capitato di leggere un interessante articolo sul sito dell'Aeronautica Militare "Medici e Infermieri AM al primo Corso Emergenze Mediche per la Forze Armate". Tutto molto bello, peccato che i due infermieri coinvolti, in servizio presso l'Istituto Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, i cui nomi sono riportati sull'attestato che mostrano nella foto, B. P. e E. G. sembrerebbero non iscritti all'albo e quindi "tecnicamente" ABUSIVI.

Verificato su Albo infermieri dell'OPI Firenze-Pistoia: LINK.

Verificato anche su Albo nazionale Infermieri (FNOPI): LINK.

Vi chiedo di chiarire la situazione, per correttezza nei confronti di chi è iscritto.

Marco Sorrentino, un lettore

* * *

Carissimo Marco,

in effetti abbiamo verificato i nomi dei colleghi Infermieri da te comunicatici via e-mail (ovviamente noi abbiamo quelli completi, qui li abbiamo omessi per ovvie ragioni), non risultano iscritti all'Albo nazionale degli Infermieri. Questo è molto grave e deve far riflettere su quanto accade nel Forze Armate da tempo, dove molti sanitari evitano di iscriversi all'Ordine, omettendo un obbligo di legge. Si confida nelle istituzioni e nel buon senso, in questo caso, dei vertici dell'Aeronautica Militare che ha anche il diritto di capire se chi si fregia del titolo di Infermiere lo è sul serio ed è abilitato a farlo, tra i militari e tra i civili. Bene hai fatto a segnalare la questione anche alla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI), che da tempo si sta occupando dei colleghi operanti nell'Esercito Italiano, nell'Aeronautica Militare, nella Marina Militare, nei Carabinieri, nella Guardia di Finanza e nella Polizia di Stato. Grazie, continua a seguirci.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email