Lettere ad AssoCareNews.it

Mancano 3013 Infermiere nel Lazio: si assumano subito!

Mancano 3013 Infermieri nel Lazio: si assumano subito!

Gent.le Direttore di AssoCareNews.it,

Mobilità e regione Lazio, una storia infinita ricca di colpi di scena! E’ una telenovela, un tipico genere di serial televisivo. Un numero di delibere, note e disposizioni, infinite, si narra minutamente, le vicende dei ragazzi in attesa di trasferimento, ovviamente le vicende personali di uno solo di questi ragazzi non interessa a nessuno! Nella Regione Lazio, i colleghi in attesa di Mobilità, aumentano, con continuità; ci sono colleghi che aspettano da almeno dieci anni.

Tecnici di Laboratorio: Regioni formano personale, ma occorre la Laurea!

Tecnici di Laboratorio: Regioni formano personale, ma occorre la Laurea!

Gentile Direttore di AssoCareNews.it,

desidero esprimere la mia viva preoccupazione per la gravità di una situazione che si connota come emergenza democratica nel nostro Paese, l’ennesimo caso di ambiguità creata dalla giungla di titoli promossi dalle Regioni che senza limiti continuano a proporre. Moltissimi colleghi, si sono attivati per segnalarmi l’ennesima prova di debolezza da parte del Ministero della Salute che nel silenzio e indifferenza in questa congiuntura storica è coinvolto.

Infermiera rifiuta prescrizione telefonica della Guardia Medica. Cosa rischia?

Infermiera rifiuta prescrizione telefonica della Guardia Medica. Ora ha paura.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

buonasera, in relazione all articolo rispetto alla Guardia Medica che non si presenta alla chiamata ,volevo segnalare che tale situazione accade di frequente anche nella nostra struttura (una Casa di Riposo) in provincia di Padova. Spesso ci viene prescritto telefonicamente terapie da fare senza vedere il paziente.

Gli Infermieri devono fare l'igiene al paziente, parola di Infermiera!

Gli IP devono fare l'igiene al paziente. Parola di Infermiera!

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

Le scrivo per dire che gli IP (gli Infermieri - ndr) non si devono sentire demansionati visto che l'igiene riguarda entrambe le figure professionali. Non sono solo corpi da lavare ma si lavora con le Persone nella loro totalità e unicità. E l'ABC delle professioni sanitarie è l'igiene alla persona oltre all'umanizzazione dell'assistenza. 

Una Infermiera: pulire carrelli, frigo e apparecchiature non toglie tempo all'assistenza!

Infermiera: pulire carrelli, frigo e apparecchiature non toglie tempo all'assistenza!

Buongiorno Direttore,

chi vi scrive è un’Infermiera che lavora da oltre 30 anni in una unità operativa di medicina. Logicamente non condivido affatto ciò che scrive l’articolo riguardo la pulizia del carrello della terapia ecc.; sarei curiosa di sapere chi ha scritto tale articolo, sicuramente NON un infermiere che si è fatto un bel po di anni di reparto, ma qualcuno che di assistenza vera e propria ne ha fatta ben poca.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!