Un corso organizzato da OPI Forlì-Cesena

Conflitti in equipe: come gestirli emotivamente!

Un interessante corso organizzato dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Forlì-Cesena per aiutare gli infermieri ed infermieri pediatrici ad affrontare nel migliore dei modi i conflitti all'interno dell'equipe.

Si svolgerà il 18 aprile prossimo presso la sede dell'Ordine e per il momento l'iscrizione è possibile soltanto per gli iscritti del territorio provinciale.

Questo corso però rappresenta una scelta formativa interessante perchè investe su di un tipo di formazione non banale od omologata alle centinaia di altri corsi offerti da piani formativi privati od ordinistici. Il saper gestire emotivamente lo stare in equipe quando questo genera conflitto è fondamentale per non minare i rapporti personali e professionali e continuare quindi a garantire un livello di benessere per sè stessi e di qualità assistenziale al pari livello di quando tutto va per il meglio.

Il Corso Pratico di Intelligenza Positiva sarà tenuto da Terenzio Traisci, Psicologo del lavoro, ha insegnato Psicologia Positiva all'Università La Sapienza di Roma, TEDx Speaker, co-Autore Felicemente Stressati.
Il corso esperenziale, cioè pratico e divertente, tratta il tema della Psicologia Positiva applicata alla Gestione dei Conflitti in Equipe e alla gestione delle Emozioni.

Frequentando questo corso riuscirai a:

  • Focalizzarti sulle Soluzioni per Risolvere Problemi

  • Individuare il lato Positivo della propria Realtà

  • Individuare i propri Punti di Forza per aumentare l'Autostima

  • Comunicare e Relazionarti in modo positivo ed efficace con le Persone

  • Gestire Ansia, Stress e Conflitti

  • Diventare un Esempio Positivo per guidare gli altri verso le Soluzioni

  • Convertire i propri Pensieri Negativi in Positivi

 

Per informazioni e modalità di iscrizione clicca qui!

Pin It
Dott. Marco Tapinassi
Author: Dott. Marco TapinassiWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vice-Direttore. Infermiere, webwriter, attentatore di biscotti. Esperto nella gestione di pazienti con Alzheimer e Demenze. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.
Altri servizi dell'Autore


Stampa