36° Congresso ANIN, infermieri protagonisti delle neuroscienze

Aperte le iscrizioni per il 36° Congresso dell'Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze! Cristina Razzini presenta il prestigioso evento con una lettera aperta.

Gentili colleghi,
è con grande piacere che Vi invitiamo al 36° Congresso Nazionale ANIN e al 18° Corso Congiunto ANIN/SINCH che quest’anno si presenta ricco di contributi che ci auguriamo siano fonte di riflessioni condivise e arricchimento professionale alla luce delle più attuali evidenze scientifiche.
Affronteremo, nella sessione del mattino, tematiche inerenti la gestione del rischio clinico in neurochirurgia, le buone pratiche e i percorsi brevi , rifletteremo insieme sugli strumenti di accertamento e analizzeremo i fattori predittivi di nursing.
Nel pomeriggio, come nostra consuetudine , ci confronteremo tra medici e infermieri esperti sulla gestione dell’assistito con tumore cerebrale in fossa posteriore, con particolare attenzione ai corretti comportamenti in sala operatoria.
Tutto questo alla luce di percorsi condivisi e multiprofessionali , convinti da sempre dell’importanza del dialogo tra le diverse professioni e non per ultimo ma fondamentale del rispetto della persona assistita.

In occasione del Congresso il Direttivo ANIN ha bandito il premio “miglior tesi nell’ambito dell’assistenza in neuroscienze” perché da sempre siamo convinti sia importante sostenere e motivare i giovani colleghi , soprattutto oggi che le difficoltà nel trovare impiego fanno si che sia per molti necessario uscire dall’Italia.
Altro importante appuntamento è il rinnovo delle cariche istituzionale dell’ANIN, ci saranno infatti le elezioni scadendo quest’anno il quadriennale del Direttivo in carica.

Tutti gli infermieri partecipanti al Congresso verranno iscritti all’ANIN per l’anno 2018 e potranno esprimere la loro scelta attraverso il voto, ricordo inoltre che qualora voleste candidarvi potete farlo seguendo le indicazioni sul sito www.anin.it.

Vi aspettiamo quindi numerosi e ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare con noi alla buona riuscita di questo appuntamento “storico” per gli infermieri delle neurochirurgie italiane.

Cristina Razzini

Presidente ANIN

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa