App e Nuove tecnologie

Medici, Infermieri, Professionisti Sanitari, Pazienti: fare meno e meglio con una APP!

Medici, Infermieri, Professionisti Sanitari, Pazienti: fare meno e meglio con una APP!

Non sempre fare di più significa fare meglio: arriva Choosing Wisely Italy.

Presentata pochi giorni fa l'APP che aiuta i Professionisti della Salute e i Pazienti a meglio gestire l'attività assistenziale "riducendola" alle iniziative di cura effettivamente necessarie. Si chiama "Choosing Wisely Italy - Fare di più non significa fare meglio" ed è promossa da Slow Medicine. L'obiettivo dichiarato è quello di favorire il dialogo tra Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Professionisti Sanitari di altre discipline e il Paziente relativamentente a esami diagnostici, trattamenti e procedure a rischio di inappropriatezza in Italia, per giungere a scelte informate e condivise.

Intelligenza artificiale sa prevedere le morti premature.

Intelligenza artificiale sa prevedere le morti premature.

Molto affidabile su chi è affetto da patologie croniche.

L'intelligenza artificiale ha imparato a prevedere le morti premature dovute alle malattie croniche nelle persone di mezza età. Il primo sistema del genere, descritto sulla rivista Plos One, è stato messo testato dall'università di Notthigham, dopo essere stato 'addestrato' con i dati di mezzo milione di persone di età compresa fra 40 e 69 anni​, raccolti nell'ambito della banca di dati biologici, Uk Biobank, tra il 2006 e 2010. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ansa.

Infermieri Giapponesi: un portale a fumetti ne racconta le gesta e le lotte.

Infermieri Giapponesi: un portale a fumetti ne racconta le gesta.

Il sito con milione di visite al mese sta facendo impazzire i colleghi nipponici.

Si sa i manga giapponesi da sempre affascinano il grande pubblico e lo fanno anche sul web e sui social-network. Tra i portali internet più seguiti nella nazione nipponica vi è sicuramente Nurse-Web, ideato per parlare in modo differente delle novità e delle problematiche relative alla professione infermieristica. Il sito supera il milione di utenti unici al mese.

AssoCareNews: ecco l'APP su Google Play Store!

AssoCareNews: ecco l'APP per Medici, Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari!

E tu l'hai scaricata?

Il successo crescente di AssoCareNews porta una grande novità: disponibile gratuitamente l'APP AssoCareNews per rimanere sempre informati!

Crioconservazione: il futuro nell'ibernazione?

Ibernazione e crioconservazione: il futuro passa dal freddo!

Ibernare per evolvere!

Ibernazione e crioconservazione: quali segreti e quali tecniche riguardo questa scommessa della medicina e del futuro dell'umanità? Perchè gli addetti ai lavori sono sicuri del successo di questi esperimenti?

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!