Diventa mamma grazie all'utero trapiantato!

Maternità: diventa mamma grazie al trapianto di utero dalla sorella!

C'è chi dona un rene a un proprio parente, per salvargli la vita, e c'è anche chi invece la vita la dona nuovamente, facendole assumere un significato aggiunto, donandogli il proprio utero.

Com'è possibile? È successo in Svezia, dove una donna, madre di 4 figli, ha donato il proprio utero alla sorella, affetta da una malattia denominata "sindrome di MRKH". La sindrome di MRKH rappresenta uno status di aplasia uterina.

La giovane ragazza, di nome Lolita, ha scoperto di essere affetta da questa malattia all'età di 14 anni, abbandonando l'idea di poter soddisfare uno degli istinti intrinsechi per natura in ogni donna: quello di poter diventare madre.

Speranza ormai persa finché non è stata proprio sua sorella a far diventare il sogno realtà donandogli il proprio utero. Lolita a 37 anni, dopo l intervento a cui si sono sottoposte entrambe le sorelle nel 2013, ha dovuto passare un paio di anni in convalescenza, per poter poi tentare di poter stringere tra le proprie braccia il suo sogno: suo figlio.

Dopo 6 tentativi è venuto alla luce, alla 37esima settimana, con un parto cesareo un bambino di 3Kg! 

Congratulazioni!

Pin It
Dott.ssa Lorisa Katra
Author: Dott.ssa Lorisa KatraEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infermiera, web-writer, vive e lavora in Toscana.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email