Bambini intossicati a Pescara: in 20 ricoverati in Pediatria.

80 Bambini intossicati a Pescara: in 20 ricoverati in Pediatria

È successo a Pescara, sono in tutto 80 gli utenti recatosi al pronto soccorso nelle ultime 48 ore con sintomatologia associabile all'intossicazione alimentare, tra i quali si contano numerosi bambini. 
I sintomi accusati sono nausea, vomito e disturbi intestinali. Non si parla di emergenza, anche se 20 bambini sono ancora ricoverati nel reparto pediatrico.  Gli utenti provengono da 7 scuole comunali del territorio, i cui rispettivi servizi offerti dalle mense scolastiche sono stati sospesi. 
 
Medici e Infermieri sono al lavoro senza sosta per alleviare le sofferenze dei piccoli malcapitati e ridurre i sintomi dell'intossicazione.
 
L' Asl ha già disposto un indagine epidemiologica, mentre vengono eseguiti i rilievi del Nas ed analizzati campioni prelevati dal centro di cottura che fornisce le mense delle scuole comunali interessate. Già nella giornata di Lunedì sarà possibile avere i risultati delle analisi svolte.
 
Fonte: Tgcom24 - AssoCareNews.it
Pin It
Dott.ssa Lorisa Katra
Author: Dott.ssa Lorisa KatraEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infermiera, web-writer, vive e lavora in Toscana.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email