errore tragicomico a Firenze!

Scambio paziente: sua madre è morta! Dopo 30': scusi, è viva!

Un episodio surreale che avrebbe molto di comico se non si trattasse il tema della morte: un medico dell'Ospedale di Careggi scambia il cognome della paziente deceduta e comunica ai parenti sbagliati il decesso!

L'errore è stato commesso da un medico di guardia del noto ospedale fiorentino. Uno scambio di letto ha portato all'errata identificazione della defunta, generando così l'errore: avvisare i parenti della paziente che in realtà è viva e vegeta nel suo letto di degenza!

Il figlio si è visto chiamare per comunicare l'avvenuto decesso la mattina presto e giustamente si è molto sconfortato. A peggiorare la situazione le cause di ricovero della vera madre dell'uomo, in condizioni di salute che tutto fanno pensare tranne alla possibilità di morire. Un fulmine a ciel sereno insomma.

Dopo mezz'ora però una seconda telefonata: Sua madre è viva, abbiamo sbagliato persona!

Una notizia che sicuramente ha rinfrancato tutta la famiglia che aveva già iniziato a comunicare ad amici e parenti la dipartita improvvisa. 

 

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email