Cristina Razzini, il nome giusto per Brescia!

Cristina Razzini, un'infermiera per prendersi cura di Brescia!

Candidata al Consiglio Comunale di Brescia, Cristina Razzini rappresenta la persona giusta per rappresentare tutti i professionisti sanitari e per garantire ai cittadini bresciani un valore aggiunto alle abilità politiche: la capacità di ascolto e della presa in carico dei bisogni della popolazione!

Una carriera presso gli Spedali Civili di Brescia, Presidente dell'Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze, innumerevoli docenze universitarie e relazioni ad eventi scientifici internazionali e nazionali. Eppure non è solo il preziosissimo curriculum di primo piano a rendere Cristina Razzini il volto nuovo che può dare quel valore aggiunto al Consiglio Comunale bresciano. 

Candidata nella Lista Del Bono, basta averla semplicemente incontrata per apprezzarne la franca semplicità di una donna generosa e profondamente interessata al prossimo.

Noi di AssoCareNews.it, che sostiene tutti i professionisti sanitari candidati a queste elezioni comunali dalle Alpi alla Sicilia, siamo riusciti brevemente a intervistarla.

Una domanda schietta che merita una risposta sincera: cosa ti porta a candidarti al Consiglio Comunale di Brescia?

Mi candido perché sono convinta che i professionisti sanitari e nello specifico gli infermieri possano dare all'interno delle istituzioni un prezioso contributo al servizio delle persone. Per gli infermieri l’ascolto è lo strumento portante della professione attraverso il quale comprendere i bisogni delle persone, avvicinarsi alla fragilità in qualsiasi fascia d’età si presenti, promuovere la prevenzione attraverso l’educazione ai corretti stili di vita, l’attenzione a un ambiente sano e l’accoglienza della diversità culturale/etnica/ religiosa come valore per una società moderna

Una professionista sanitaria può essere la persona giusta per i cittadini bresciani. Quali sono i valori che reputi importanti e che ispireranno il tuo mandato?

Ho sempre creduto importante impegnarmi in ambito sociale con la convinzione che ogni persona debba migliorare il contesto in cui vive. Porto come valore i tanti anni di esperienza professionale in ambito sanitario, in una professione definita un’arte, anzi la più bella delle Arti Belle e che è caratterizzata dalla capacità di ascolto. Ascoltare le persone è una capacità sociale fondamentale per capirne i bisogni e le necessità e contribuire a creare un clima di rispetto e fiducia tra gli individui. Tutto ciò diventa ancor più importante in una società che invecchia rapidamente e dove sempre più ci troviamo ad affrontare situazioni di fragilità. Fragilità che devono trovare risposte nei servizi sociali, potenziando e valorizzando le risorse territoriali, da garantire a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Il mio impegno per Brescia è rivolto a renderla molto più accogliente per la cittadinanza e attenta ai bisogni di salute della popolazione.

 

Bellissime parole. In bocca al lupo per la tua campagna elettorale e speriamo che i cittadini e professionisti bresciani possano beneficiare della tua passione e onestà!

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email