Fare l'infermiere: ne vale la pena?

Infermieri, scegliereste ancora questa professione?

Gli ultimi mesi hanno visto eventi che hanno spronato sicuramente tanto dibattito nei luoghi di lavoro, nei luoghi di ritrovo e sui social networks. E' stata più spesso riproposta la questione della scelta di fare l'infermiere e la domanda è tutto tranne che banale: ad oggi, quanti di noi sceglierebbero nuovamente di intraprendere questa carriera?

I punti su cui ragionare sono molti. Alcuni ci riporterebbero sicuramente a scegliere ancora la professione infermieristica, altri invece ci porterebbero a scegliere un'altra strada. La soggettività è ovviamente massima, anche se ci sono alcune certezze. E voi siete d'accordo con questi elementi positivi o negativi del nostro lavoro?

Calore umano - Positivo!

Il calore umano è sicuramente un elemento che potrebbe influire positivamente la nostra scelta. Il contatto con le persone che assistiamo caratterizza l'assistenza infermieristica dalla pediatria fino alla quarta età!

Carichi di lavoro – Negativo!

Lavoro su turni – Sia Positivo che Negativo!

Stipendio – Negativo!

Prendersi cura degli altri – Positivo! <pE' sempre bello sentirsi utile, ricevere ringraziamenti e sorrisi, impegnarsi per migliorare qualcosa per qualcun'altro. Tutto questo in realtà trova soddisfazione nella nostra professione perchè è un modo di renderci felici che fa parte di noi da molto prima di diventare infermieri.

 

Pin It
Dott. Marco Tapinassi
Author: Dott. Marco TapinassiWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vice-Direttore. Infermiere, webwriter, attentatore di biscotti. Esperto nella gestione di pazienti con Alzheimer e Demenze. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email