Lo sciopero del 23 febbraio si farà, Infermieri in piazza per aumenti stipendi e nuovi contratti. Lorenzin ci ascolti!

Sciopero Nazionale Infermieri: Lorenzin ci ascolti o sarà guerra!

Sulle dichiarazioni del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a 'Domenica live' su Canale 5, lanciato da AssoCareNews.it e riprese dalle agenzie di stampa, in cui afferma: 'Medici e infermieri non hanno un rinnovo del contratto da dieci anni, credo vada trovata una soluzione" riteniamo, espressioni come ”credo”, ma anche locuzioni simili, come “ritengo” o “penso” siano molto lontane dall’accreditare una seria volontà politica.

Questo è il tempo dei fatti ! Ricordo ai Ministri che, come sindacato Nursing Up abbiamo già richiesto un incontro urgente con entrambi (Madia e Lorenzin), e con il Presidente del Comitato di Settore, per valutare, al di la delle parole, quali risposte concrete intendono dare alle nostre richieste e, tra queste, quante risorse economiche intendono mettere a disposizione degli infermieri per riconoscergli, come dicono: “retribuzioni adeguate alla loro grande professionalità” . Sino ad ora non è giunta alcuna convocazione e questo la dice già lunga…..

Il Presidente Nazionale del Sindacato Nursing Up

Antonio De Palma

Pin It
Dott. Gioacchino Costa
Author: Dott. Gioacchino CostaWebsite: http://www.iltuoinfermiere.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Writer, ex-Infermiere libero professionista, ideatore de Iltuoinfermiere.it, presidente AssoCare.it.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email