Magliette dei Calciatori diventano camici speciali per Pazienti pediatrici.

Accade in Spagna, l'iniziativa potrebbe arrivare anche in Italia. Iniziative simili al Gaslini di Genova.

Una maglia da calcio è un simbolo, in campo e fuori. E dunque anche nelle corsie degli ospedali. Con alcune modifiche può anche trasformarsi in un camice, per pazienti speciali. Come i bambini nello spot pubblicato dalla rivista “Panenka”. Lo riferisce il Messaggero.

Un video emozionale (che vedete qui in alto), come si dice, un video che racconta l’altra faccia della maglia. Quella che ogni giorno accompagna questi piccoli eroi nelle sfide che la vita gli ha già messo di fronte. 

“Las batas mas fuertes” è un’iniziativa nata in un’ospedale pediatrico di Madrid. Qui le magliette di calcio diventano “divise” per i bambini ricoverati al San Rafael di Madrid.

«Ogni giorno, negli ospedali, molti bambini giocano una partita molto difficile. Ecco perché abbiamo trasformato le maglie da calcio in camici da ospedale, così per farli sentire più forti». Così sul profilo Twitter della rivista che ha pubblicato la clip. Nel video si vedono i bambini indossare le maglie dei loro idoli e delle loro squadre.

L'idea di coinvolgere i calciatori famosi in iniziative di cura è venuta tempo fa anche a Dirigenti, Medici, Infermieri e Infermieri Pediatrici dell'Istituto pediatrico "Gaslini" di Genova.

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email