Pazienti

AssoCareNews.it dedica questo spazio ai Pazienti e ai Caregiver.

Vi aspettiamo anche sul nostro Gruppo Facebook: LINK.

Fascicolo Sanitario Online: come la tecnologia incontra la sanità.

Fascicolo Sanitario Elettronico: come la tecnologia incontra la sanità.

Il SSN sempre più vicino al Cittadino.

Ecco una modalità con cui il nostro Sistema Sanitario Nazionale vuole essere più vicino ai cittadini. Questo strumento è una cartellina che la persona ha sempre sotto braccio e che può condividere in tempo reale con i professionisti con cui si confronta. Ora è disponibile anche l’applicazione. Proviamo a fare chiarezza su alcuni punti chiave di questo servizio, la cui adesione è libera e non obbligatoria.

Sollecitudine: la foto è stata realizzata dalla fotografa Marta Taroni.

Maria Vittoria, storia di una dialisi e della mano amica di un Infermiere.

Ecco uno spaccato di vita e di assistenza realmente accaduto.

“Oggi è giovedì e come ogni giorno pari della settimana mio marito Pier Franco mi accompagna qui in ospedale a fare la dialisi. Non è da tanto che ho cominciato infatti non ho ancora una fistola, ma solo un catetere. Come tirano i punti, sono cuciti da pochi giorni e se faccio certi movimenti mi tirano. Sono rimasta subito sorpresa di tutta l’apprensione e l’interessamento dimostrato dai sanitari. Anche il medico quando inseriva in catetere mi parlava da sotto la mascherina e aveva quasi un’aria familiare con quella voce calda e ferma.

Organi: quanto cosa il loro trapianto?

Trapianto: quanto costano gli organi più usati?

Quanto "costano" gli organi più trapiantati?

L’acquisizione o compravendita degli organi è severamente vietata, esiste, secondo Voi, un modo legale per stabilire quanto potrebbero valere gli organi più trapiantati del corpo umano?

Emilia Romagna: il regno delle Badanti ospedaliere in nero a 150 euro per notte.

Le Badanti ospedaliere percepiscono in nero fino a 4500 euro netti al mese.

Sono regolarmente autorizzate dalle ASL e guadagnano fino a 150 euro a notte

Ogni giorno assistiamo dentro agli ospedali ad una mancanza di sfiducia da parte dei cittadini. Ogni utente infatti che ha un parente ricoverato ci tiene a far sì che il proprio caro non rimanga da solo durante la degenza. Sarà forse mancanza di conoscenze oppure avranno udito troppi media scagliarsi contro la malasanità, sta di fatto che ad oggi gli ospedali sono sempre più pieni di assistenti non sanitarie e non qualificate. Persone che quotidianamente somministrano pasti e igienizzano i pazienti senza alcun tipo di formazione, ma soprattutto senza supervisione.

Infermieri e dolce viatico: manifesto interreligioso Diritti nei Percorsi di fine vita.

Infermieri e dolce viatico: manifesto interreligioso Diritti nei Percorsi di fine vita.

Presente all'inaugurazione la presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli

Un manifesto che definisce i diritti e garantisce, oltre alle cure, il rispetto della dignità e il supporto religioso e spirituale per chi si trova nella fase finale della vita in strutture sanitarie. È il Manifesto Interreligioso dei Diritti nei Percorsi di Fine Vita presentato ieri nel Salone del Commendatore del Complesso Monumentale del Santo Spirito a Roma.  

Sottocategorie

Spazio riservato da AssoCareNews.it alle patologie più comuni e ai relativi rimedi scientifici per superare la malattia.

AssoCareNews.it dedica questo spazio a diete, alimentazione e inchieste sul rapporto tra cibo e salute!

Questo spazio è dedicato dal quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it ai corretti stili di vita.

Questo spazio è dedicato ai Farmaci da banco e a quelli da prescrizione medica. E' importante conoscere a cosa servono e quali sono i pericoli legati ad un loro cattivo utilizzo.

Vi aspettiamo anche su Facebook: LINK.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!