Operatori Socio Sanitari

Gennaro Guerra, tenore per i suo assistiti

Gennaro, l'OSS che canta la lirica per i propri assistiti

Lirica in corsia

Gennaro Guerra, operatore socio sanitario che lavora nella RSA in provincia di Napoli, non è solo questo. Gennaro è anche un bravo tenore ed ha deciso di sfruttare questa sua dote per alleviare le giornate degli anziani degenti.

Mancano OSS a Sassari, Infermieri rifiutano di eseguire igiene. Ma poi si scopre che attribuirebbero assieme ai Medici compiti impropri agli operatori.

Mancano OSS a Sassari, Infermieri rifiutano di eseguire igiene. Ma poi si scopre che...

Scoppia il caos in Sardegna, Medici e Infermieri delegano gli Operatori pur non potendolo fare?x

Mancano gli Operatori Socio Sanitari e gli Infermieri si rifiutano, giustamente, di eseguire l'igiene ai pazienti, che sono costretti ad attendere ore infinite prima di essere sistemati. Accade in Sardegna, in una specifica unità operativa del locale nosocomio. Nei giorni scorsi il Coordinamento Regionale sardo del Sindacato Human Caring (che difende essenzialmente gli OSS) ha scritto alla direzione generale e alla direzione infermieristica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari chiedendo l'immediata risoluzione del problema. L'incontro che ne è scaturito ha fatto emergere tante irregolarità. Scopriamo quali.

Oss: in troppi rischiano somministrando la terapia!

OSS preparano e somministrano terapia: inchiesta shock!

Indagine shock!

Operatori Socio Sanitari e terapia farmacologica: il dibattito continua grazie ai dati di un'inchiesta ad ampio raggio promossa dal nostro quotidiano! Una fotografia della realtà che tutti i giorni mette a rischio il posto di lavoro e la libertà personale per migliaia di Oss in tutta Italia!

Infermieri o Super OSS per somministrazione terapia: annuncio shock in Sardegna!

Infermieri o Super OSS per somministrazione terapia: annuncio shock in Sardegna!

A perorare l'annuncio di un'azienda privata il servizio di collocamento pubblico

Azienda Sarda cerca Infermiere o Super OSS (?) per somministrazione farmaci a pazienti con disagi psichiatrici e/o psicologici. E lo fa pubblicando un annuncio su Sardalavoro.it attraverso il Centro per l’impiego di Mogoro (servizio pubblico), contravvenendo di fatto alle norme fondamentali relative all’abuso di professione. Infatti, è noto che né gli OSS, né gli OSS con formazione Complementare, possono somministrare in autonomia farmaci a pazienti, per lo più se fragili come in questo caso.

Lavarsi le mani: un gesto fondamentale!

Oss, come lavarsi le mani? E' in gioco la sicurezza del paziente!

Mani pulite vuol dire sicurezza

Lavare le mani da parte degli operatori sanitari è il gesto più semplice ed efficace per ridurre il rischio di infezioni correlate all'assistenza (ICA) e la diffusione dell’antibiotico-resistenza.

Sottocategorie

Questo spazio è dedicato da AssoCareNews.it ai Concorsi e Avvisi Pubblici per Operatori Socio Sanitari (OSS) e ad offere di lavoro nel privato relative ala stessa categoria.

Spazio riservato agli annunci di lavoro per Operatori Socio Sanitari nell'ambito privato in Italia e all'estero.

Partner

Il nostro Infermiere più bravo a casa vostra con un semplice clic!

Cosa state aspettando?

Scaricate la nostra APP sul vostro smartphone Android o Apple.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!