Wound Care e Lesioni Cutanee

Tatuaggi e piercing: quale rapporto con il Wound Care?

Wound care: quale rapporto con Tatuaggi e piercing?

Piercing, tattoo e wound care

Piercing e tattoo sono pratiche millenarie: ma quali sono i reali rischi e le soluzioni agli eventi avversi? Quale rapporto con il wound care? 

Nasce un nuovo servizio dedicato ai cittadini!

Infermieri e Wound Care: apre ambulatorio nel Bergamasco

Infermieri aprono un ambulatorio lesioni: professionisti protagonisti al fianco dei cittadini! Il servizio nasce in provincia di Bergamo grazie all'iniziativa privata di un Infermiere che ha organizzato l'accordo con la cooperativa sanitaria.

Siamo sicuri di usare correttamente le medicazioni avanzate?

Medicazioni avanzate: quale uso e in quali casi?

E’ definita lesione da pressione, una lesione tessutale, con evoluzione necrotica, che interessa:la cute, il derma e gli strati sottocutanei, fino a coinvolgere nei casi più gravi la muscolatura e le strutture ossee.

Lesioni Cutanee Difficili: come le gestisce un Infermiere?

Lesioni Cutanee Difficili: come gestirle correttamente?

Gestire le lesioni difficili è stata una delle conquiste più importanti per gli Infermieri Italiani, che da appena qualche lustro hanno raggiunto livelli di specializzazione altissimi. Pur se autonomi, tuttavia, gli Infermieri devono sempre dotarsi di consulenze e prescrizioni mediche per poter utilizzare presidi medicali avanzati.

5 mosse per impedire la formazione delle Udp!

Lesioni cutanee: 5 mosse (garantite) per evitarne l'insorgenza!

Lesioni da pressione, una realtà veramente troppo diffusa. Ma è davvero inevitabile? Con la corretta valutazione e gestione di queste 5 voci è possibile prevenirle!

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!