Infermieri estero

Spazio riservato da AssoCareNews.it alla Professioni Infermieristica all'estero.

Infermieri in Svizzera, parla Alessandra Mafrica: "la mia vita è cambiata in meglio!"

Infermieri in Svizzera, parla Alessandra Mafrica: "la mia vita è cambiata in meglio!"

Una testimonianza di vita e di professione

Lavorare come Infermieri all'estero è il sogno di tanti. Ad Alessandra Mafrica, collaboratrice di AssoCareNews.it, è cambiata la vita da quando ha accettato di "emigrare" in Svizzera ed iniziare l'attività professionale in terra straniera. E' stata dapprima in Germania, poi ha svelto di cambiare nazione. Ecco la sua testimonianza, che certamente farà riflettere molti colleghi.

Infermieri, App e Social-Network: in Inghilterra colleghi finiscono nei guai e in Italia?

Infermieri, App e Social-Network: in Inghilterra colleghi finiscono nei guai e in Italia?

In Inghilterra oltre 1200 professionisti del sistema sanitario pubblico (NHS) finiscono nei quai per l'uso smodato e senza controllo di APP per mandare post, commenti, foto e video riguardanti colleghi e pazienti. Lo riferisce il quotidiano The Register, che fa il punto su ciò che è accaduto nel solo 2013 (intanto stanno emergendo casi specifici e più numerosi negli anni successivi, con il boom registratosi nel 2017).

Luigi D'Onofrio (ISN) risponde alle domande di AssoCareNews.it spiegandoci nei dettagli cosa sta accadendo tra i 5000 Infermieri Italiani in Inghilterra.

Infermieri Italiani in Inghilterra: parla Luigi D'Onofrio della INS

Ieri su AssoCareNews.it parlavamo del contro-esodo degli Infermieri Italiani emigrati in Inghilterra e in altri Paesi della Comunità Europea. Oggi vi proponiamo una intervista ad uno dei più profondi conoscitori della "questione infermieristica" nella terra della Regina Elisabetta. Si tratta di Luigi D'Onofrio, Infermiere e blogger, che di recente ha reso nota la nascita dell'Italian Nurse Society.

Partner

Il nostro Infermiere più bravo a casa vostra con un semplice clic!

Cosa state aspettando?

Scaricate la nostra APP sul vostro smartphone Android o Apple.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!