Infermieri Dirigenti e Coordinatori

Infermieri Dirigenti Campania: ecco il nuovo coordinamento del CID.

Infermieri Dirigenti Campania: ecco il nuovo coordinamento CID.

Ecco chi sono i neo-eletti.

Il CID Campania, in data 06 aprile 2019 si è riunito a Napoli presso Stelle Hotel The Businest per il rinnovo delle cariche del Coordinamento Infermieri Dirigenti (CID) relativo al mandato 2019-2022. L'appuntamento ha visto la partecipazione, tra gli altri, dei consiglieri nazionali Lorena Martini e Raffaella Pirro. Gli iscritti CID Italia - Regione Campania hanno nominato neo-coordinatore del Comitato Infermieri Dirigenti Giovanni Gigantino e due suoi vice, ovvero Maria Cristina Piegari Michele Virgolesi.

Come diventare Alto Dirigente Infermiere e Direttore Socio Sanitario?

Come diventare Alto Dirigente Infermiere e/o Direttore Socio Sanitario?

Le inchieste di AssoCareNews.it. Un esempio concreto per spiegarvi come coronare il vostro sogno e gestire il potere in sanità.

Scrissi questo servizio alcuni anni fa per una testata che dirigevo fino al 2016, oggi ve lo ripropongo riveduto e corretto. Lo scopo è lo stesso: instradarvi a diventare Dirigenti Infermieri di altissimo livello e mirare alla Direzione Socio Sanitaria di un'azienda pubblica o privata. Il percorso è lungo e tortuoso. Qui di seguito andrò ad indicare un esempio concreto, quello di un collega friulano che ha ricoperto per anni la massima carica pubblica nel campo delle professioni sanitarie e socio-sanitarie. Per prima cosa occorre avere un Curriculum Professionale invidiabile!

Concorso Infermieri Dirigenti AUSL Reggio Emilia: al via le domande!

Concorso Infermieri Dirigenti AUSL Reggio Emilia: al via le domande!

Ecco come e quando iscriversi

Indetto Concorso Pubblico per Dirigenti Infermieri presso l'Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia. E' possibile presentare le domande entro e non oltre il 7 marzo 2019.

Società Scientifiche: Comitato Infermieri Dirigenti riconosciuto dal Ministero della Salute.

Società Scientifiche: Comitato Infermieri Dirigenti riconosciuto dal Ministero della Salute

Escluso inizialmente per un disguido burocratico

Anche il Comitato Infermieri Dirigenti entra a far parte delle Società Scientifiche ufficialmente riconosciute dal Ministero della Salute. Lo rende noto lo stesso CID che ha trasmesso poco fa agli organi di informazione una nota a firma della dott.ssa Rossana Ugenti, direttore Generale del suddetto ministero. Soddisfatti per la decisione presa il neo-presidente degli CID, Bruno Cavaliere (nella foto), e lo storico segretario Fabrizio Polverini.

Infermieri Coordinatori senza concorso e senza indennità: caos a Biella.

Infermieri Coordinatori senza concorso e senza indennità: caos a Biella.

Protesta Nursing Up

L’Asl di Biella, da ben sette anni, nomina coordinatori, siano essi infermieri, tecnici od ostetriche, senza aver bandito alcun concorso. Lasciando queste figure nella più totale precarietà che rende ancora più difficile la loro funzione. In più, non riconosce da tempo l’indennità per l’incarico di coordinamento, destinando lo stipendio base a chi svolge nei reparti questa funzione che comporta grandi responsabilità.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!