Nasce la consulta Giovani Infermieri di Roma e provincia.

Giovani Infermieri: a Roma consulta presso l'Opi

"E con molto orgoglio ed entusiasmo che informiamo tutti i colleghi Iscritti all’Ordine degli Infermieri di Roma della nascita di Opi Roma Giovani". Ad annunciarlo su Facebook è stato nei giorni scorsi Emanuele Lisanti, in rappresentanza dell'Ordine infermieristico romano, referente assieme a Francesco Scerbo. 

Opi Roma Giovani nasce dall'esigenza di avvicinare e facilitare i colleghi più giovani verso il mondo professionale. Nasce per creare senso di appartenenza. Nasce dall'esigenza di accorciare le distanze e portare richieste, le esperienze vissute e i problemi dei più giovani. Giovani figli della protesta, si, ma anche della proposta. Un nuovo momento di incontro che sia vicino e a supporto dei giovani convinti delle esigenze delle nuove generazioni. Un modo per creare appartenenza in una professione che ne ha sempre più bisogno provando a dire basta alla solitudine dei singoli e credendo che, INSIEME, si fa la differenza.

All’interno di Opi Roma Giovani abbiamo immaginato tanti momenti di incontro volti a discutere sulle tematiche vicine alle esigenze dei colleghi più giovani.

Ma lo abbiamo anche immaginato con l’intento di favorire la formazione e l'impegno di giovani infermieri per:

  • promuovere la diffusione della cultura e della ricerca infermieristica;
  • sviluppare sia all'interno di OPI ROMA sia verso il mondo esterno ogni opportunità di dibattito e di confronto costruttivo;
  • promuovere progetti interregionali di supporto dei giovani infermieri che favoriscano il dialogo con gli ordini professionali e con le Istituzioni;
  • sostenere l'affermazione dei principi della libertà di scelta del cittadino utente; - promuovere iniziative di orientamento anche di tipo occupazionale.

In Opi Roma Giovani vogliamo intercettare conoscenze ed entusiasmi dei colleghi più giovani e sul nascere affinché questo possa diventare il carburante per il futuro percorso. Il futuro passa anche da questo, dalla speranza che deve riaffiorare e dalle tante capacità che i giovani infermieri hanno acquisito e che sanno erogare. Nei prossimi giorni sul nostro sito istituzionale troverete le indicazioni per aderire e contribuire a questo percorso; il bene della nostra professione.

Il Futuro della professione lo costruiamo INSIEME. Il futuro è appena cominciato!

Pin It
Dott. Gioacchino Costa
Author: Dott. Gioacchino CostaWebsite: http://www.iltuoinfermiere.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Writer, ex-Infermiere libero professionista, ideatore de Iltuoinfermiere.it, presidente AssoCare.it.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email