Carmelo Gagliano, presidente degli Infermieri genovesi.

OPI Genova: tutto pronto per la Giornata Internazionale dell'Infermiere

L’Ordine degli Infermieri della provincia metropolitana di Genova, come noto presieduto dal collega Carmelo Gagliano, organizza una serie di iniziative in preparazione della Giornata Internazionale dell’Infermiere (12 maggio 2018).

Tante le manifestazioni previste quest’anno:

  • Stop Violence #TuComeMe, in Piazza De Ferrari; 12 maggio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.00; organizzato dal gruppo Garanzia Assistenza Integrazione Aiuto (GAIA), infermieri da sempre attenti ai diritti umani;

  • Biotestamento: Cosa cambia?, in Via Ceccari n.18/R (Libreria Feltrinelli); 12 maggio 2018, a ciascun Cittadino è dato il diritto di conoscere le proprie condizioni di salute e di essere informato in modo completo e corretto per far valore i propri diritti di paziente e soprattutto di persona;

  • Mini Campo di Protezione Civile, 12 maggio 2018, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Cives e personale militare volontario della CRI, presso il Liceo Lanfranconi di Genova (Municipio 7 Ponente);
  • 40 anni della Legge 180/78; dal 7 al 13 maggio 2018, una settimana di eventi a distanza di 40 anni esatti dall’emanazione della normativa che ha chiuso i vecchi manicomi e ridato dignità ai pazienti psichiatrici.

  • Mostra fotografica di Stefano Lotumolo, in collaborazione con l’Infermiera Barbara Polimeni; dal 12 al 13 maggio 2018 presso Villa Queirolo nel Comune di Rapallo.

Per ulteriori informazioni: Ordine Infermieri Genova.

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email