Infermieri: dagli Stati Uniti d'America all'Italia per formarsi sull'assistenza avanzata.

Infermieri: dagli Stati Uniti d'America all'Italia per formarsi sull'assistenza avanzata.

A Siena in Toscana per un interscambio culturale e professionale senza precedenti. In 12 dal Kennesaw State University.

Dagli Stati Uniti d'America in Italia per formarsi sull'assistenza infermieristica di livello avanzato. E' stata una delle esperienze formative e di interscambio culturale più importanti nel nostro Paese, che ha visto protagonisti Infermieri Italiani ed Americani. Lo comunica la direzione infermieristica e generale del Policlinico "Santa Maria alle Scotte" di Siena. Successo per il "Nursing workshop" ideato dal nosocomio toscano.

Un’esperienza formativa e culturale per condividere esperienze e conoscenze sul sistema salute e sull’organizzazione dell’assistenza all’interno del policlinico Santa Maria alle Scotte.

Questi i temi del “Nursing workshop” organizzato all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, dall’Ufficio Rapporti Internazionali, e affrontato da un gruppo di 10 studenti e due coordinatori della didattica provenienti dalla scuola di infermieristica della Kennesaw State University, in Georgia, Stati Uniti d’America.

Dopo aver preso parte ad una serie di lezioni frontali con i professionisti dell’ospedale di Siena, la delegazione americana ha affrontato anche un percorso formativo all’interno del Pronto Soccorso per vedere da vicino i modelli organizzativi e le modalità assistenziali utilizzate all’interno del Dipartimento di Emergenza-Urgenza.

Fonte: AssoCareNews.it - SienaFree.it

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email